2
Stabilimenti produttivi
Stabilimenti produttivi
Tonnellate annue di pomodoro fresco trasformato
Valore della produzione nel bilancio chiuso al 30/06/2021
Fatturato export
Attraverso Emiliana Agricola, sorta nel 2003 per migliorare il controllo della filiera, Emiliana Conserve coltiva direttamente circa il 38% di pomodoro trasformato, garantendo una completa rintracciabilità dell’intero ciclo produttivo.
Tutto il pomodoro fresco lavorato è coltivato nel nord Italia rispettando le regole di produzione integrata della regione Emilia Romagna e certificata da S.G.S Italia.
Oltre alle numerose certificazioni, Emiliana Conserve si impegna per far sì che il 100% dei pomodori trattati, rispettano i requisiti previsti della 5 certificazioni ISO che danno il nome alla filiera certificata sostenibile “Emiliana 5.0”. Istituita dalla stessa Emiliana Conserve, Emiliana 5.0 garantisce al consumatore che sia stata eseguita una corretta metodologia di produzione agricola finalizzata alla riduzione dell’impatto delle attività dannose sull’ambiente, l’assunzione di sostanze chimiche con un approccio responsabile verso la salute e la sicurezza dei lavoratori ed il benessere degli animali.